CONTRATTO D'USO GESTIONALE ON LINE

Tra
Atcetera s.a.s. di Matteo D'Agord e Luca Civiero & C., con sede in Castelfranco Veneto, via Francia, 37, iscritta presso la Camera di Commercio di Treviso al n. 361692, del registro delle società, Codice fiscale n. 04582860260, partita IVA n. 04582860260, (l’Azienda)
e
acquirente dell'abbonamento di accesso al Gestionale (il Cliente)

Art. 1. FORNITURA

Ai termini e alle condizioni che seguono, l’Azienda si obbliga a fornire al Cliente l’accesso, mediante collegamento on-line alla piattaforma Civico, al fine di poter svolgere l'attività di amministrazione condominiale prevista dalle funzionalità della piattaforma stessa.

Art. 2. MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO FORNITO

2.1 L’Azienda si impegna a fornire al Cliente l’accesso al Gestionale con un codice di login e una password. Ulteriori forme e modalità sono descritte agli articoli successivi.
2.2 L’Azienda non si assume alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti nella fornitura del servizio determinati da cause estranee alla volontà dell’Azienda, forza maggiore e caso fortuito, e nel caso di livelli di servizio non espressamente garantiti al Cliente mediante questo accordo.

Art. 3. DURATA

Il presente contratto resterà in vigore per il periodo di 1 anno dal pagamento fra le parti. Al termine del Periodo, e ad ogni scadenza del Periodo successivo, il presente contratto si rinnoverà solo a seguito di ogni pagamento successivo.

Art. 4. CONSEGNA

L’Azienda si impegna a comunicare le modalità di accesso al Gestionale, incluso il codice di login e password, e qualora necessario, la relativa Documentazione. In ogni caso l’Azienda non risponde di eventuali danni derivanti da ritardi non dipendenti dalla propria volontà. Login e password sono utilizzabili esclusivamente dal Cliente e non sono cedibili a terzi.

Art. 5. ASSISTENZA ULTERIORE A PAGAMENTO

5.1 Se necessario per l’accesso e uso al Gestionale, ad eventuale richiesta del Cliente, l’Azienda potrà mettere a disposizione, con relativo addebito, delle persone dell’Azienda per consentire l'assistenza richiesta con metodi e modalità da concordare in separata sede.
5.2 L’eventuale esistenza di altri rapporti contrattuali tra l’Azienda e il Cliente non determina alcuna relazione tra gli stessi che rimangono, pertanto, separati ed autonomi.

Art. 6. UTILIZZO DEL GESTIONALE

Il cliente ha il diritto di accedere al Gestionale esclusivamente nelle modalità e per le attività specificate nel presente contratto.

Art. 7. CORRISPETTIVO E CANONE

7.1 Quale corrispettivo per l’accesso al Gestionale, il Cliente corrisponderà all’Azienda il canone annuale pubblicato nel sito al momento della sottoscrizione.
7.2 Il canone annuale sarà fatturato dall’azienda, in un'unica soluzione, all’atto del pagamento.
7.3 Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati dal Cliente entro le scadenze previste al momento dell’attivazione del servizio e indicate nella sezione del sito dedicata alle offerte, indipendentemente da eventuali eccezioni o contestazioni del Cliente che dovranno essere separatamente trattate e risolte.
7.4 In caso di recesso dal contratto prima della scadenza del canone annuale, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell'importo versato.

Art. 8. GARANZIE E RESPONSABILITÀ

8.1 L’Azienda garantisce esclusivamente che il Gestionale è in grado di eseguire le operazioni come previste e indicate nella Documentazione del Gestionale.
8.2 L’Azienda si impegna per la durata del contratto a mantenere il Gestionale ed a provvedere ad eventuali modifiche, aggiornamenti o correzioni di eventuali difetti al fine di garantire il corretto funzionamento del Gestionale.
8.3 L’Azienda non risponde dei danni diretti ed indiretti comunque subiti dal Cliente o da terzi in dipendenza dall’uso o dal mancato uso del Gestionale, fatto salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge.
8.4 L’Azienda esclude qualsiasi responsabilità diretta o indiretta dei danni subiti dal Cliente o da terzi causati direttamente od indirettamente dall’utilizzo scorretto del Gestionale.
8.5 L’Azienda garantisce che la gestione dei dati avverrà nel rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati e che le modalità generali a cui si atterrà sono riportate nell’apposita sezione del sito.
8.6 L’Azienda garantisce che l’uptime del servizio offerto non sarà superiore a quello indicato dal suo fornitore e riportato nell’apposita sezione del sito.
8.7 L’Azienda garantisce che il rischio di perdita dati è limitato agli inserimenti effettuati nelle ultime 24 ore e in una misura massima del 0,5 % dei giorni lavorativi di un intero anno

Art. 9. COMUNICAZIONI

Qualsiasi modifica del presente contratto sarà unilaterale e comunicata dall'Azienda al Cliente il quale avrà la facoltà di recedere.

Art. 10. CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia comunque relativa al presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro del luogo in cui l’Azienda ha la propria sede.

Art. 11. DISPOSIZIONI FINALI

Per quanto non espressamente previsto dal presente contratto si applicheranno le norme del Codice Civile, del d. lgs. 29 dicembre 1992, n. 518, concernente l’attuazione della Direttiva n. 91/250 CEE, relativa alla tutela giuridica dei programmi per elaboratore, e la legge 24 aprile 1998, n. 128, attuata con d. lgs. 6 maggio 1999, n. 169, concernente l’attuazione della Direttiva n. 96/9 CEE, in materia di tutela delle Banche Dati, che modificano ed integrano la legge 22 aprile 1941, n. 633.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. il Cliente approva specificamente agli artt. 2 (Modalità del servizio fornito), 3 (Durata), 4 (Consegna), 5 (Assistenza ulteriore a pagamento), 6 (Utilizzo del Gestionale), 7 (Corrispettivo e Canone), 8 (Garanzie e Responsabilità), 9 (Comunicazioni), 10 (Controversie).